Screening postura

Una corretta postura è fondamentale per il benessere psico-fisico dell’individuo. Infatti posture scorrette possono portare oltre che a fastidiosi dolori muscolari anche a patologie come cefalea, difetti visivi e di occlusione dentale che spesso però sono anche la causa della postura scorretta.

In che cosa consiste

La valutazione posturale è eseguita da un medico fisiatra che una volta valutati eventuali sintomi del paziente procede all’esame posturale attraverso una pedana stabilometrica che permette di valutare il baricentro e una valutazione dinamica delle oscillazioni e spostamenti del paziente.

A chi è consigliato

Lo screening è consigliato tutti i soggetti sani ed in particolare tutti coloro che svolgono un lavoro sedentario, che accusano dolori e tensioni muscolari, hanno difetti visivi o di occlusione dentale o coloro che semplicemente vogliono rendersi conto dei propri atteggiamenti posturali scorretti e vogliono migliorare il loro benessere fisico.

Verifica il calendario degli eventi e prenota

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.