La depressione nel ciclo vitale della donna

La depressione è una delle patologie di interesse psichiatrico che colpisce in misura maggiore le donne in rapporto 2:1, le quali possono sviluppare alcune forme di questa malattia durante le fasi importanti del proprio ciclo vitale.

Leggi tutto

La cheratosi attinica: una lesione da non sottovalutare

La cheratosi attinica è una lesione cutanea che colpisce in Europa tra l'11 e il 25% della popolazione, ed è considerata ormai, secondo gli ultimi studi scientifici, un vero e proprio carcinoma in situ.

Leggi tutto

Cresce l’incidenza delle neoplasie mammarie in giovane età: cosa bisogna sapere

Negli ultimi 6 anni l’incidenza del tumore al seno in Italia, tra le giovani tra i 25 ed i 44 anni, è cresciuta del 29% (AIRC). Purtroppo la capacità di accettazione di una eventuale patologia, così come l’adesione ai programmi di prevenzione sono ben diverse per le più giovani rispetto alle donne mature. Le giovani tra i 25 e i 40 anni sono infatti meno sensibili alla prevenzione e in qualche caso non hanno mai effettuato controlli specialistici.

Leggi tutto

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.