Open Day arti superiori

La mano è un organo fondamentale per il compimento delle più comuni azioni quotidiane. Spesso dolori reumatici e formicolii sono invalidanti. Una delle patologie più comuni è la sindrome del tunnel carpale caratterizzata dalla compressione del nervo mediano, che provoca formicolii che si possono estendere a tutto il braccio e difficoltà nell’afferrare saldamente gli oggetti nei casi più gravi. Altre patologie sono associate a disturbi del sistema nervoso periferico che danno sintomi quali intorpidimento, diminuita sensibilità tattile, formicolii e dolori.

In che cosa consiste

Lo screening viene eseguito da un chirurgo plastico e consiste in un esame clinico che consente di valutare forza e capacità di contrazione dei muscoli, la sensibilità tattile e le risposte riflesse osseo-tendinee. Al termine della visita lo specialista rilascia un referto con l’indicazione degli ulteriori esami da effettuare per l’accertamento e la diagnosi di un’eventuale patologia.

A chi è consigliato

Lo screening è consigliato in generale a tutti i soggetti sani ed in particolare tutti coloro che accusano dolori, formicolii, intorpidimento, diminuita sensibilità e funzionalità della mano e del polso.

Verifica il calendario degli eventi e prenota

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.