#atupertu: gli eventi online per parlare di prevenzione con gli specialisti

Negli ultimi due mesi, la ricca programmazione degli eventi di screening avvenuta grazie alle collaborazioni sinergiche con le associazioni locali, ci ha permesso di portare i nostri servizi di prevenzione in oltre dieci località diverse della Sardegna. Abbiamo messo in contatto migliaia di pazienti con i nostri specialisti in endocrinologia, radiologia e dermatologia.

Nell’ottica di favorire e far crescere le relazioni medico-paziente, lanceremo a breve gli eventi #atupertu, uno spazio online con appuntamenti settimanali in cui i pazienti potranno chiedere tutto quello che desiderano ai nostri specialisti. Ogni settimana medici con diverse specializzazioni si alterneranno sulla pagina facebook di Sardegna For You per chiarire dubbi e curiosità su sintomi e prevenzione.

DOTTORESSA AMADU

Il primo appuntamento sarà con la dott.ssa Valentina Amadu mercoledi 13 Luglio. La dottoressa, specialista in dermatologia, sarà a disposizione dalle 18.30 alle 20.30 per parlare di prevenzione durante l’esposizione al sole e risponderà alle domande dei pazienti su scottature, macchie solari, fotodermatite ed altre patologie legate all’esposizione solare.

DOTTOR MUZZEDDU

La settimana successiva il dott. Gianpaolo Muzzeddu, chirurgo plastico che ha eseguito con noi diversi screening per le patologie delle mani e dei polsi, sarà online per parlare dei sintomi di un disturbo del nervo mediano (della mano) spesso invalidante, il tunnel carpale.

DOTTORESSA MANZONI

La giornata di giovedi 28 Luglio sarà dedicata invece al pubblico femminile, che potrà chiedere alla dott.ssa Gabriella Manzoni, radiologa ecografista, informazioni sulla prevenzione del tumore al seno.

Infine, altri temi che verranno trattati di settimana in settimana riguarderanno la postura, la salute dell’uomo e l’acne, solo per citarne alcuni.

COME PARTECIPARE

Per poter partecipare basterà avere un account personale su Facebook e prendere parte agli eventi che verranno promossi sulla pagina di Sardegna For You. Le domande potranno essere scritte sulla bacheca dell’evento o come messaggio privato nell’arco delle due ore successive all’ora di inzio dell’evento.

IL PROFESSIONISTA PER TE

Spesso per mancanza di tempo o a causa della distanza geografica è difficile avere un professionista a completa disposizione per chiedere maggiori informazioni su sintomi e patologie. Gli eventi #atupertu non vogliono assolutamente sostituire la visita specialistica, che resta sempre l’unico strumento che permette una diagnosi certa. Essi rappresentano però un’occasione unica. Potrete dialogare e avere dei consigli utili sugli esami o i trattamenti più efficaci, in maniera veloce ed immediata con lo specialista di vostro interesse, comodamente da casa.
Vi aspettiamo quindi ogni settimana a partire dal 13 Luglio sulla nostra pagina Facebook e per restare aggiornati su tutte le iniziative Sardegna For You, vi invitiamo a seguirci anche sui nostri account social e a scaricare l’app disponibile sugli store.