Dott.ssa Paola Salaris

ENDOCRINOLOGA

Via Salvemini, 6/a - Sassari
349.7830290

La dottoressa Paola Salaris si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2008 con 110/110 e lode con tesi sul carcinoma surrenalico; consegue la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo nel 2014 con 50/50 e lode con menzione speciale per il lavoro di tesi, basato su una ricerca condotta a Londra sulle malattie maligne dell'ipofisi. È iscritta all'Ordine dei Medici della Provincia di Sassari con il n. di tessera 5266.
Parte della sua formazione si è svolta nel Regno Unito, a Londra, al King's College Hospital dove ha sviluppato particolare interesse per le malattie ipofisarie e ha avviato una collaborazione di ricerca tutt'ora in atto. Ha avuto la sua formazione come ecografista presso l'Università di Sassari e presso l'ospedale degli Incurabili di Napoli, dove ha frequentato la scuola di ecografia del collo della SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia).

Attualmente lavora come libera professionista negli studi di Sassari e Valledoria e presta servizio nelle varie ASL della Sardegna come specialista ambulatoriale. Si occupa di tutte le malattie endocrinologiche, in particolar modo di tireopatie, malattie dell'ipofisi, del surrene e dell'ovaio policistico. Ha sviluppato particolare attenzione verso tutte le malattie endocrinologiche in gravidanza. Ha eseguito migliaia di ecografie tiroidee ed esegue agoaspirati tiroidei (FNAC).
Socia dell'AME (Associazione Medici Endocrinologi), ha partecipato a diversi convegni di endocrinologia, anche internazionali, come discente, come relatore e come moderatore.