#nontiscordardime: tante iniziative ed eventi dedicati alle donne per tutto il mese di marzo

Marzo è alle porte e noi di Sardegna For You ci teniamo a celebrare il mese della donna con la campagna #nontiscordardime, volta a promuovere una serie di iniziative di salute e prevenzione dedicate alle donne in alcuni centri della Sardegna.

Noi donne siamo spesso impegnate a ricoprire vari ruoli, quello di figlia, mamma o nonna, moglie, lavoratrice, amica. Spesso accade che tra i vari impegni nella sfera familiare e lavorativa quotidiana, ci dimentichiamo spesso di noi stesse e del nostro benessere.

Le giornate sono fitte di impegni: lavorare, badare alla casa, accompagnare e andare a prendere i figli a scuola e alle varie attività ricreative, cucinare, fare la spesa, gestire la relazione col proprio partner, prendersi cura dei genitori anziani. Mettere in primo piano la nostra salute è a volte difficile, ma è un dovere nei confronti di noi stesse prima di tutto, nonché un atto di amore verso la nostra famiglia e i nostri cari. Affrontare le sfide di ogni giorno con la consapevolezza di godere di piena salute ci permette di vivere al meglio le giornate, compiere le piccole azioni quotidiane e relazionarci meglio con chi ci sta accanto.

LA CAMPAGNA #NONTISCORDARDIME

Abbiamo realizzato la campagna #nontiscordardime il cui simbolo è proprio questo bellissimo fiore segno di amore eterno tra i giovani innamorati. Vogliamo riproporre il "non ti scordar di me" come segno di amore verso la propria persona ed il proprio benessere. Un amore che dovrebbe essere sempre prioritario e mai trascurato, a maggior ragione per le donne che si prendono cura della propria famiglia.

GLI EVENTI DELLA CAMPAGNA #NONTISCORDARDIME

La campagna #nontiscordardime racchiude Screening, Open Day, Incontri SFY ed eventi #atupertu dedicati alle donne, durante tutto il mese di marzo. Ad inaugurare la campagna sarà la dott.ssa Alessandra Nivoli con uno dei nostri eventi online #atupertu sulla nostra pagina Facebook, dove risponderà alle vostre domande sulla gestione dei cambiamenti nel ciclo di vita della donna. La nostra psichiatra sarà poi presente venerdi 3 marzo a Tula e giovedi 23 marzo a Bultei per l'Incontro SFY "I disturbi dell'umore nel ciclo di vita della donna" organizzato con il patrocinio degli Assessorati ai Servizi Sociali dei rispettivi comuni, gratuito ed aperto a tutti i cittadini.

Seguiranno poi lo Screening per la prevenzione dell’insufficienza venosa, patologia che colpisce soprattutto le donne, sabato 4 marzo a Santa Teresa di Gallura, il giorno 11 marzo a Bultei ed il 25 marzo a Samugheo; due giornate di Open Day Donna per la prevenzione del tumore alla mammella, il giorno 8 marzo ed il 12 marzo a Tula. Le giornate di Open Day di Tula sono gratuite per tutte le persone residenti nel paese fino ad esaurimento delle disponibilità, grazie al contributo dell’Assessorato ai Servizi Sociali, che ha sostenuto l’iniziativa, ma chi volesse partecipare dai paesi circostanti, può farlo al costo di 30 euro.

Infine, a concludere la campagna #nontiscordardime vi sarà un altro Open Day Donna per la prevenzione del tumore al seno, sabato 1 aprile a Tempio, anch’esso patrocinato dall’Assessorato ai Servizi Sociali.

Ringraziamo l’Assessora Paola Canu e la Responsabile Servizi Sociali Lucia Secchi del Comune di Tula; l’Assessora Mirella Mugoni del Comune di Bultei; l’Assessora Alessandra Amic del Comune di Tempio Pausania; l’Assessora Tiziana Cirotto e la Responsabile Servizi Sociali Angela Vulpis del Comune di Santa Teresa per la grande disponibilità dimostrata verso le nostre iniziative e cogliamo l’occasione per invitare tutte le donne a partecipare ai nostri eventi della campagna #nontiscordardime, consultabili sul nostro sito www.sardegnaforyou.com o sulla nostra pagina facebook

Chiunque desiderasse maggiori informazioni può scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamarci al 349 8379699.